A Cesena si gusta il tipico “Sqacquerone” ed il “Formaggio di Fossa“, un prodotto antichissimo dal gusto particolare, stagionato in fosse realizzate nelle valli del Marecchia e del Rubicone. Nel dialetto locale i primi piatti vengono indicati genericamente come minestra: asciutta se è fatta con i sughi oppure in brodo. Fra le minestre tipiche di Cesena ci sono i maltagliati, i passatelli, le pappardelle, gli strozzapreti, i tortelli ed i cappelletti. Fra i dolci tipici ci sono la pagnotta pasquale, le fave dei morti all’anice, il castagnaccio, le cantarelle (simili ai pancakes), la ciambella servita con vino dolce ed i “bracciatelli”, così chiamati perché in origine erano infilati nelle braccia dei ragazzi cresimandi.
La tradizione trova espressione in un ambiente semplice ma curato, dall’atmosfera calda e rilassata. L’accoglienza di Simona e Riccardo vi farà scoprire il piacere della buona cucina famigliare, senza rinunciare all’innovazione.
Informale · Piatti vegetariani · Adatto ai bambini
Catena di locali american style che serve hamburger, hot dog e specialità tex-mex al tavolo o al bancone.
Locale caratteristico in stile dei ristoranti “Diner” degli intramontabili e sfavillanti anni ‘50.
Accogliente · Informale · Adatto ai bambini
Piatti originali e pasta fatta a mano in un locale con arredi di legno rétro e pareti bianche di mattoni.Pasti fino a tarda sera · Accogliente · Informale
Burgheria! Pasti fino a tarda sera · Tavoli all’aperto · Informale
Pasti fino a tarda sera · Tavoli all’aperto · Accogliente